Un ospedale è una struttura dinamica, in cambiamento continuo per rispondere alle esigenze delle persone che lo vivono.
Da quando è stato inaugurato nel 2020, l’Ospedale di Alba Bra si è sempre distinto per riuscire a rispondere in maniera dinamica alle esigenze del territorio e dell’utenza.
Molti gli interventi di miglioramento, ultimo tra questi, eseguito da Genesi Due, la riqualificazione degli spazi del DEA.
L’intervento è stato realizzato nell’ottica di gestire il forte incremento di accessi verso il Pronto Soccorso, dovuto dall’unificazione degli ospedali di Alba e Bra. Da 40.000 nell’anno 2021 si è passati a 55.000 ad agosto 2023, una crescita notevole, che ha portato alla necessità di ripensare questa sezione con una rimodulazione degli spazi interni.
Il progetto ha permesso di rendere fruibile il pronto soccorso da un maggior numero di persone; allo stesso tempo sono state migliorate la privacy per utenti e personale e la funzionalità dei locali. Uno studio attento delle dinamiche di intervento ha permesso anche di agevolare la prontezza di risposta del personale in caso di necessità.
L’ospedale di Verduno si è dimostrato, e continua a dimostrarsi, una struttura capace di rinnovarsi e di evolvere per riuscire sempre a mantenere al centro la persona.HISI, con la società di progetto Genesi Due, è come sempre al fianco dell’ospedale.