Per un’azienda, sostenibilità deve significare anche un approccio diverso verso i dipendenti. L’ospedale Ferrero mette in cattedra Robert Jhonson, il più grande life trainer del Mondo, per formare i suoi oltre 100 medici e operatori sanitari.
Valorizzare le risorse umane è il cardine di qualsiasi attività ma ancora di più quando si parla di strutture sanitarie. Questo paradigma si è trasformato in un impegno concreto per l’ospedale di alba Bra, che lo ha portato a coinvolgere Robert Jhonson, che qui ha tenuto un master di formazione dai risultati misurabili.
Robert Jhonson è una leggenda: consulente dell’ex presidente USA Bill Clinton, ha aiutato Michael Jordan a ritrovare motivazione e voglia di mettersi in gioco dopo la morte del padre e il ritiro dal basket e ha accompagnato Bill Gates quando ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua Fondazione. Collaboratore e consulente di numerose società di primo piano, dalla Virgin a Google fino a Ikea e Toyota, è formatore di professionisti, politici, atleti e medici.
È stato lui personalmente a formare in oltre 8 mesi di corsi il personale dell’ospedale di Alba Bra a un diverso approccio con il paziente. Una nuova visione che consente non solo una migliore comunicazione tra tutti gli interessati ma anche di condurre un processo di evoluzione sanitaria e sociale.
Lunedì 27 giugno sarà lo stesso Robert Jhonson ad illustrare i risultati ottenuti in una conferenza che terrà nell’auditorium dell’istituto. Contestualmente, verranno consegnati gli attestati ai partecipanti che potranno raccontare l’esperienza vissuta.
Anche con questo master l’Ospedale di Verduno si distingue per un modello di gestione innovativo, concretamente sostenibile e che pone realmente al centro la persona.