Dall’incontro tra la fondazione nuovo ospedale alba-bra onlus e l’artista David Tremlett si è sviluppato il progetto “Verduno #1” che ha trasformato l’ingresso del nuovo Auditorium in un un museo a cielo aperto.
Diventato famoso per i suoi wall-drawing, una tecnica definita dall’artista stesso come “scultorea” e tesa alla definizione dello spazio e dell’intero volume, David Tremlett ama creare opere permanenti per il territorio.
Tremlett ha realizzato nel mondo diverse opere sui muri di musei, chiese, spazi pubblici o dimore private. Alla fine degli anni Novanta “scopre” le Langhe: è amore a prima vista e relizza tre diverse e coloratissime opere: La Cappella della SS. Madonna delle Grazie, o Cappella del Barolo, la chiesetta sconsacrata della Beata Maria Vergine del Carmine nel Comune di Coazzolo e la cappella del Relais San Maurizio.
Ora è tornato in questa regione che così tanto ama per interpretare l’ingresso dell’Auditorium. Un’opera che sicuramente renderà iconico l’Ospedale di Verduno e che prosegue nella direzione di ricerca della bellezza che ha ispirato questo presidio in molte sue scelte.