Una chiave di lettura dell’impegno della società verso le tematiche economiche, sociali e ambientali.

HISI ha deciso di condividere anche i risultati raggiunti in termini di sostenibilità.

Pubblicando il suo primo Bilancio di Sostenibilità vuole dimostra l’interesse e l’impegno suo e delle Società controllate verso gli argomenti environmental, social e governance. Non un semplice documento, ma uno strumento per condividere un impegno, un nuovo modo di intendere e svolgere l’attività d’impresa.

Da sempre attenti alle tematiche sociali e ambientali, HISI ha reso partecipi le Società e il personale che vengono valutati anche nella capacità di coinvolgere le comunità locali con iniziative sociali nel campo del benessere fisico e culturale.

Il Bilancio di Sostenibilità è stato redatto con l’ausilio degli esperti di KPMG e condiviso con gli stakeholders pubblici e privati.

Guardando al futuro HISI vede la necessità di una gestione d’impresa che superi il paradigma della ricerca del profitto ad ogni costo. Che consideri ugualmente impattanti i temi economici e i temi della responsabilità sociale: l’area economica e quella della sostenibilità sono solo all’apparenza distanti e slegate fra loro ma oggi non possono esistere l’una separata dall’altra.

HISI ha voluto mettere nero su bianco la sua posizione e i suoi obiettivi per il futuro.
Un primo passo verso un futuro consapevole.

• Scarica qui il Bilancio di Sostenibilità 2021