
Genesi Uno SpA è stata costituita nel febbraio 2005 con l’unico scopo sociale di adempiere alla costruzione e alla successiva gestione dei servizi non sanitari (lavanderia, ristorazione, pulizie, manutenzione ordinaria impianti ed opere civili, etc.) del Nuovo Ospedale di Legnano, in ottemperanza a quanto stabilito nel contratto di concessione stipulato nel marzo 2005 con l’ASST Ovest Milanese (ex Azienda Ospedaliera “Ospedale di Legnano”).
Il 28 febbraio 2010 si sono conclusi i lavori di costruzione del Nuovo Ospedale di Legnano, affidati al Consorzio Costruttore Nuovo Ospedale di Legnano (Co.Co.Nol). In particolare, in data 15 settembre 2010, è stato ottenuto il Certificato di Collaudo Provvisorio. La gestione industriale dei servizi è stata affidata, tramite contratti O&M, a primari player di mercato quali Rekeep S.p.A., EcoEridania S.p.A., Servizi Ospedalieri S.p.A., sotto la supervisione di HISI Srl.
Genesi Uno S.p.A.
Struttura
La concessione
Punti chiave
Regolamento e linee guida
Compliance
In conformità alle disposizioni della Legge n. 231/2001 e ai requisiti della normativa europea anticorruzione, il Consiglio di Amministrazione di Genesi Uno ha approvato il Regolamento e le Linee Guida di Compliance. La Compliance della Società è supervisionata da un Organismo di Controllo esterno.