HISI ha scelto di sostenere Welcomed per questa fine di 2024 e per tutto il 2025.
Per HISI il settore della sanità è sempre stato il territorio d’elezione del suo operare.
Oggi ha voluto sostenere un progetto in cui crede molto. Welcomed è un’organizzazione non profit di Milano. Realizza numerosi progetti per dare accesso alle cure e alla prevenzione ai bambini e alle famiglie che non riescono a fruire del Servizio Sanitario Nazionale per via dei lunghi tempi di attesa o per ragioni economiche. Con oltre 100 medici e specialisti della salute, 30 specialità e una presa in carico del paziente multidisciplinare, Welcomed offre servizi di qualità a tariffe accessibili e tempi di attesa ridotti. Inoltre, il 100% degli utili viene reinvestito in visite gratuite attraverso l’iniziativa Visita Sospesa® che offre assistenza a chi non può permettersela, screening nelle scuole e progetti che integrano la presa in carico, il benessere e la salute mentale dei pazienti e delle loro famiglie.
HISI vuole promuovere il benessere sul territorio e per questo ha scelto di agire proprio a Milano e provincia.
Per il 2024 donerà 150 visite gratuite a bambine e bambini in situazione di fragilità
Nel 2025, invece, parteciperà con una donazione a un progetto più ambizioso: la ristrutturazione di uno spazio in Corso Lodi, a Milano, dove si andrà a creare un nuovo centro di accoglienza.
Questo nuovo spazio sarà dedicato alle madri e neo-coppie e ai loro neonati fino ai due anni. In questa fascia di età, infatti, si pongono le basi per un adeguato sviluppo fisico e psichico del bambino.
Il centro, che verrà inaugurato in autunno, sarà aperto tutti i giorni ed erogherà servizi sia a pagamento sia gratuiti per le fasce di popolazione più deboli.
Andare oltre il profitto per avere un impatto positivo sul territorio e le persone che lo popolano è una responsabilità fondante per HISI, che ha trovato in Welcomed una preziosa risorsa per concretizzare questa sua missione.