“Una struttura all’avanguardia, fortemente connessa al territorio.” Così viene descritto l’ospedale Michele e Pietro Ferrero sulla rivista “Più Salute e Benessere” de “Il Sole 24 ore” di maggio 2022.

L’ospedale di Verduno è una struttura innovativa già nel modello di finanziamento: si è infatti affidata al Project Financing per avere la garanzia di efficienza della gestione anche in termini di sostenibilità ambientale; l’ospedale infatti dispone di un moderno impianto di trigenerazione, di illuminazione led, di pannelli fotovoltaici e di un sistema di recupero della acque meteoriche.

Genesi Due, controllata da Hisi, è lo Special Purpose Vehicle creato per la concessione dell’ospedale.

Oggi questa realtà inaugurata nel 2020 è  un nuovo polo in grado di offrire, in sicurezza, una medicina di qualità e integrarla con i presidi presenti sul territorio.

Una scelta che avvicina la comunità e la rende partecipe. Infatti, grazie agli sforzi della Fondazione Ospedale Alba-Bra Onlus, che collabora al fianco dell’Asl, è stato possibile acquistare macchinari d’avanguardia e perseguire progetti che rendono sempre più tecnologicamente avanzato e a misura d’uomo questo ospedale.

Leggi l’articolo a pag. 154 della rivista:
https://ita.calameo.com/read/003321810c757a54118a9

Fonte:
https://piusalutebenessere.it/