HISI, con Genesi Due e il partner operativo Rekeep, parla delle opportunità offerte dalla trigenerazione a un pubblico di esperti.
Genesi Due, la Special Purpose Vehicle di HISI che si occupa della gestione del progetto dell’ospedale di Alba Bra, ha partecipato assieme al proprio partner operativo Rekeep al corso organizzato dalla Associazione Uffici Tecnici Ospedali del Piemonte “L’ospedale tra tecnologia e sicurezza“.
L’evento formativo, che si è tenuto proprio nella sede dell’Ospedale di Verduno, si rivolgeva alle direzioni sanitarie e ai tecnici delle ASL, delle ASO e delle AUO.
L’intervento tenuto da Rekeep e Genesi Due, in qualità rispettivamente di gestore e concessionario, verteva sugli impianti di trigenerazione e le opportunità che offrono nei nuovi presidi ospedalieri. Questo tipo di impianto, di cui è dotato anche l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero, permette la produzione combinata di elettricità, energia termica ed energia frigorifera a partire dalla stessa energia primaria con grande efficienza energetica e riduzione significativa delle emissioni in atmosfera.
L’evento è stato un’ottima iniziativa per portare a conoscenza i tecnici che lavorano in ambito sanitario delle opportunità offerte da questo tipo di impianto. HISI, tramite Genesi Due, ringrazia AUTOP per la possibilità offerta.