
Continua il percorso di crescita sostenibile di HISI: nel quarto Bilancio di Sostenibilità uno sguardo ai risultati e agli obiettivi futuri.
Il 2024 è stato un anno denso di impegni e novità per HISI. Anche dal punto di vista dell’impegno verso tematiche economiche, sociali e ambientali, l’evoluzione del Gruppo è proseguita con continuità e determinazione. Il Bilancio di sostenibilità 2024 racconta questo percorso, che si concretizza nell’operato e in scelte strategiche che hanno generato e continuano a generare impatti positivi sul territorio.
In questo quarto Bilancio viene descritto come è stato avviato un processo di mappatura e valutazione degli impatti derivanti dalle attività, includendo anche i contributi delle società appaltatrici coinvolte nella gestione delle convenzioni, con particolare attenzione agli effetti sull’ambiente, sulle persone e sull’economia.
L’identità del Gruppo HISI, da sempre orientata al supporto delle strutture sanitarie e al miglioramento dei servizi rivolti al cittadino, integra con coerenza logiche economico-finanziarie e principi di responsabilità sociale. Le azioni intraprese nell’ultimo anno, rendicontate nel Bilancio di Sostenibilità, dimostrano quanto questi due ambiti siano inscindibili e rappresentino la base di un modello di sviluppo realmente sostenibile
La pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2024 si inserisce in una visione che pone al centro la trasparenza, il dialogo costante con gli stakeholder e la condivisione partecipativa con il territorio